Musica, domani esce il nuovo album dei Jamiroquai: ‘Automation’

I Jamiroquai arriveranno a Milano domenica 2 aprile dove saranno protagonisti della nuova puntata di ‘Che tempo che fa’, il programma condotto da Fabio Fazio in onda su Rai Tre dalle 20.00. La band capitanata da Jason Kay presenterà in esclusiva per l’Italia il singolo ‘Cloud 9’, tratto dal nuovo album ‘Automaton’, in uscita in tutto il mondo domani, venerdì 31 marzo, su etichetta Universal Music. Il gruppo soul funk elettronico, vere superstar mondiali e vincitori di un Grammy Award, tornano a distanza di 7 anni dall’ultimo lavoro (‘Rock Dust Light Star’ del 2010) con un album, l’ottavo disco di studio della carriera, scritto e prodotto da Jay Kay e dal tastierista Matt Johnson.
Parlando di ‘Automaton’ Jay Kay ha commentato: “L’ispirazione di Automation è una sorta di riconoscimento di quanto l’intelligenza artificiale e la tecnologia abbiano accresciuto il loro ruolo nel nostro mondo oggi e di come gli uomini stanno iniziando a dimenticare le cose più piacevoli, semplici ed espressive della vita, incluse le nostre relazioni con gli altri esseri umani”. Formatisi nel 1992 da Jay Kay, Jamiroquai sono diventati una delle maggiori realtà del mondo fin dal disco di debutto ‘Emergency on Planet Earth’. Con uno stuolo di fan famosi come Chance the Rapper, The Black Madonna, Anderson Paak, Pharrell, Tyler the Creator, Jungle, Redman, Stevie Wonder & The Internet, i Jamiroquai hanno costantemente dimostrato a se stessi di essere una delle band più influenti e innovatrici del loro tempo.

10notizie.it e’ disponibile a pubblicare i vostri commenti scrivendo a commenti@10notizie.it. Saranno presi in considerazione i testi che non superino i 140 caratteri e che siano corredati da nome e cognome, indirizzo mail e numero di cellulare telefonico. Non saranno oggetto della nostra attenzione i testi contenenti parti offensive, illegali o lesive della dignità personale.